Le sette meraviglie naturali del mondo: scopriamo le Cascate di Iguazù

Scritto da: -

Il grande creatore è l'Iguazù: il fiume, a cavallo fra lo stato del Paraná, in Brasile, e la provincia di Missiones, in Argentina, nascono le cascate più belle del mondo, meritevoli di essere apostrofate come "una delle sette meraviglie naturali del Mondo".

Cascate_dell_iguazùIl grande creatore è l’Iguazù: il fiume, a cavallo fra lo stato del Paraná, in Brasile, e la provincia di Missiones, in Argentina, nascono le cascate più belle del pianeta, meritevoli di essere apostrofate come “una delle sette meraviglie naturali del Mondo.

Per la loro particolare collocazione geografica le cascate dell’Iguazù sono ospitate da due parchi nazionali: uno in Brasile ed uno in Argentina, entrambi designati Patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Foz de Iguazù e Puerto de Iguazù: sono le due città più importanti, una in Brasile, l’altra in Argentina, nei pressi dell’opera dell’arte della natura, del paesaggio sub-tropicale.

Cento dollari per entrare: cifra tonda per ammirare uno spettacolo unico. Sono 275 i salti che l’Iguazù compie lungo circa 2,7 chilometri, buttandosi da oltre 70 metri. E se volete imbucarvi lungo la Garganta del diablo (la Gola del diavolo) non dovrete far altro che prendere il comodo trenino ecologico che sferraglia lungo il fiume.

Itinerario consigliato (dovrete fare i conti con distanze immese): dall’Italia l’arrivo sarà con ogni probabilità su Buenos Aires. Dopo la più europea delle capitale sudamericane concedetevi due o tre notti a Montevideo, quindi sarete pronti per il grande viaggio verso l’Iguazù, distante oltre mille e duecento chilometri.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Viaggilowcost.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Lifestyle di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano