Dieci consigli pratici per non rovinarsi le vacanze estive - seconda parte

Scritto da: -

Mandare a monte il periodo che teoricamente dovrebbe essere il più bello dell'anno non è così difficile: eccovi dunque qualche indicazione per cercare di godersi nel migliore dei modi le tanto agognate ferie estive

AeroportoSono dieci semplici regolette, stilate da Skyscanner, il motore internazionale di ricerca voli, per indirizzare lungo il giusto binario le vostre vacanze estive. Se volete trascorrere un periodo a gonfie vele, soprattutto se in compagnia della vostra lei o del vostro lui, vi serviranno questi dieci goliardici consigli. Di seguito gli ultimi cinque.

Usanze locali: l’italiano medio di solito si riconosce a circa una trentina di chilometri di distanza. In un villaggio turistico può anche andar bene, nel centro di una capitale forse occorre mantenere un briciolo di decoro e rispettare tradizioni e usanze locali.

Scherzi da aeroporto: nessuno li vuole. Tantomeno al momento del controllo dei bagagli o alla partenza. Il personale di qualsiasi aeroporto non è li per ridere, anzi, potrebbe non prendere bene scherzi o burle, e farvi perdere un’infinità di tempo.

Droga e affini: lasciate stare. Da qualche parte del mondo le prigioni non hanno televisioni o comodi letti come in Italia. Meglio pensare ad altro.

Assicurazione: non partite senza, soprattutto verso gli Stati Uniti. Esistono a prezzi “normali” e complete disponibili in internet, che garantiscono tutta la copertura necessaria.

La compagna/o giusta/o: portatevi il compagno o la compagna giusta. Se scegliete un viaggio lontano dai resort portate con voi il partner migliore, che abbia la stessa vostra voglia di conoscere, adattarsi e rispettare.

Link utili:

- Dieci consigli pratici per non rovinarsi le vacanze estive -prima parte;
- Facebook e Tripadvisor: la nuova app “Friend of a friend”;
- Passaporto Stati Uniti: mini guida;

Vota l'articolo:
3.50 su 5.00 basato su 4 voti.  
 
  • nickname Commento numero 1 su Dieci consigli pratici per non rovinarsi le vacanze estive - seconda parte

    Posted by:

    Ben detto! e noi aggiungeremmo... tenere a portata di click www.changeyourflight.it. Con tutti gli scongiuri del caso, un imprevisto può sempre capitare. E se non puoi più partire, meglio sapere dove cliccare! ;) Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Viaggilowcost.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Lifestyle di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano