Viaggi 2.0, Facebook: Tripadvisor lancia un'app per la scelta dei ristoranti

Scritto da: -

Arriva un'applicazione per Facebook sfornata dal celebre sito di recensioni: saranno persone e amici del luogo a consigliare per pranzi e cene. C'è da fidarsi?

Ristoranti: arriva un'app di TripadvisorCi risiamo, Tripadvisor presenta un’altra news: si chiama Local Picks ed è un’applicazione per Facebook che promette di suggerire i migliori ristoranti in base alle opinioni di persone e amici del luogo in cui vi trovate in vacanza. Negli ultimi mesi non sono mancate polemiche sulla veridicità dei giudizi del celebre sito di recensioni di viaggio, ci sarà da fidarsi?

Il consiglio è: provare per credere. Ogni viaggiatore sa trasformarsi in un moderno San Tommaso: la fiducia va conquistata, ma si tratta in ogni caso di una risorsa in più da valutare e ponderare. Ricordate che la scelta finale spetta sempre a voi, i protagonisti assoluti del vostro viaggio.

Local Picks si propone di attingere fra i milioni di recensioni e opinioni di clienti presenti su Tripadvisor, mettendo in evidenza i contributi provenienti da persone del luogo e amici. Come funziona? Ogni ristorante avrà un profilo dettagliato che include un punteggio (da 1 a 5) nel Local Picks Index, un sistema di valutazione che intende mettere in evidenza gli esercizi di ristorazione favoriti nelle vicinanze e le “gemme nascoste”, in base al giudizio delle persone del luogo che conoscono al meglio la zona.

La nuova applicazione sfrutta la piattaforma del social network più famoso del mondo, miscelando consigli di amici e opinioni degli “autoctoni”. Insomma: scaricare l’app è consigliato, quindi si tratta di provarla, ricordando che le valutazioni sono sempre soggettive e spesso da una persona all’altra il giudizio può cambiare in modo radicale.

Link utili:

- 11 settembre 2001-2012: per non dimenticare;
- Oktoberfest: la festa della birra più amata del mondo;
- Ryanair nella bufera: fra zecche e atterraggi d’emergenza;

Vota l'articolo:
3.40 su 5.00 basato su 5 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Viaggilowcost.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Lifestyle di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano