Voli low cost: Lufthansa prepara un 2013 a basso prezzo

Scritto da: -

La compagnia di bandiera tedesca ha annunciato la nascita di una nuova società di trasporto aereo: ci sarà un rimescolamento fra le controllate del gruppo, a partire dal prossimo gennaio

Lufthansa, svolta low costQualcosa si muove e la direzione è quella low cost. Lufthansa, la compagnia di bandiera tedesca, prepara un nuovo “attacco” al mercato dei cieli europei, annunciando la nascita di una nuova compagnia a basso costo. A partire dal primo gennio 2013 ci sarà dunque una riorganizzazione delle società controllate da Lufthansa. I viaggiatori si augurano che l’avvento di questa nuova compagnia porti novità interessanti.

Direct Services e Germanwings saranno fuse fra di loro: la prima gestisce tutti i voli interni e verso l’Europa di Lufthansa, senza passare da Francoforte e Monaco. La seconda è la compagnia low cost, interamente controllata da Lufthansa. Insieme formeranno la nuova compagnia, di cui ancora non si conosce il nome. L’obiettivo è trasportare nel 2013 18 milioni di passeggeri: la base sarà Colonia e dalla prime indiscrezioni sembra che farà parte di questo progetto anche Eurowings, un’altra controllata. Insomma c’è da attendersi una rivoluzione negli asset societari di Lufthansa.

Ciò che probabilmente interessa al viaggiatore è trovare una maggiore quantità di soluzioni di qualità: sempre più collegamenti sicuri e puntuali a prezzi sempre più concorrenziali. Puntiamo sull’efficienza tedesca e attendiamo con pazienza l’arrivo del nuovo anno.

Nel frattempo la compagnia tedesca è attenta al mercato italiano: per promuovere i collegamenti fra l’Italia e Berlino ha organizzato uno street event andato in scena a Milano nei giorni scorsi. “Berlino Superwow” è il nome del concorso, promosso in collaborazione con l’ente del turismo tedesco: sarà aperto anche online fino al 30 settembre. Per provare a vincere un viaggio nella capitale tedesca basta farsi una foto con un’espressione di meraviglia, seguendo il claim della campagna. Un’estrazione a sorte sceglierà i fortunati vincitori.

Link utili:

- Oktoberfest: le feste alternative;
- easyJet fa volare i parlamentari del Regno Unito;
- Melbourne città più vivibile del mondo;

Vota l'articolo:
3.60 su 5.00 basato su 10 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Viaggilowcost.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Lifestyle di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano