Vacanze inverno 2012 al caldo: le migliori mete low cost

Abbandonare momentaneamente l'inverno senza spendere un capitale è ancora possibile. Scordatevi Caraibi, Maldive o l'isola di Capo Verde, sono altre le destinazioni su cui puntare per rigenerarsi con un clima migliore

Isole CanarieI giorni di vacanza diminuiscono, la crisi infuria, il portafogli è un po' più abbottonato: ma non si rinuncia al viaggio. Anzi, nei primi otto mesi del 2011 i turisti sono cresciuti del 2,6 % rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Ecco le mete ideali per chi vuole sfuggire alla morsa del gelo invernale.

 


Baleari


Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera: la Tramontana non mancherà di passare a trovarvi, ma la capitale del divertimento non ne risentirà. Ibiza mantiene la sua carica festaiola: chiuse le discoteche mainstream, la notte scorre in piccoli locali, buona musica e tanta qualità. Di giorno le isole sono l'ideale per rilassarsi, magari passeggiando sulla spiaggia.


Canarie


Tenerife, Fuerte Ventura, Las Palmas, Gran Canaria e Lanzarote: l'eterna primavera splende sulle isole dell'arcipelago spagnolo. Il colpo di genio è affittare un appartamento, a prezzi ridotti dato che ci si trova in bassa stagione. Con poco di più di duecento euro è ancora possibile raggiungere le isole, almeno venti gradi sono assicurati.


Madeira


L'arcipelago al largo delle coste marocchine, nell'Atlantico, a tutti gli effetti territorio portoghese, mantiene un clima mite: dicembre presenta dai 15 ai 20 gradi, l'ideale per ricaricarsi prima del grande freddo di gennaio e febbraio. L'entroterra offre la possibilità di dedicarsi al trekking: un gioiello naturale ancora poco conosciuto dal turismo di massa.


Egitto


È la meta principe per una vacanza al caldo d'inverno: Sharm El Sheik, Marsa Alam e Hurgada offrono sempre prezzi ridotti, per godere del Mar Rosso anche fra dicembre e gennaio. La difficoltà sta nel tagliare fuori i maxi resort e i villaggi turistici: c'è chi, come me, non riesce a prenderli in considerazione.


Link utili:


- Guarda le migliori mete del mese;
- I migliori mercatini di Natale italiani;

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO